Lavori in corso

Punti Verdi Qualità

"Punto Verde Qualità” è l’espressione scelta per indicare un innovativo programma di riqualificazione ambientale che l’Amministrazione Comunale ha intrapreso per recuperare alcune aree verdi abbandonate o in stato di degrado.
All’interno dei Punti Verde Qualità sono presenti bar, campi sportivi, asili nido convenzionati con il Comune, ludoteche, palestre e piscine. Tali attività sono comunque sottoposte a vincoli di eco-compatibilità perchè non possono estendersi oltre un terzo della superficie totale di ciascuna area verde e perché prevedono l’utilizzo di fonti rinnovabili.

EDILGISIA negli anni dal anni dal 2000 al 2007 ha volto il suo impegno nella realizzazione di edifici collocati all’interno dei Punti Verde Qualità. Sono già stati realizzati il PVQ Nomentano Nord - San Basilio e quello di Torraccia.

Sono in corso di realizzazione altri due Punti Verdi Qualità:
» Vllla Veschi
» Ponte di Nona

Divisione Sviluppo Urbanistico

Molto importanti sono le partecipazioni del Gruppo Edilgisia in interventi di assoluta qualificazione territoriale come nel caso della realizzazione di un PRINT (PRogramma INTegrato) a Pietralata in via Casali Rocchi con la realizzazione di 70 unità abitative corredate di 100 box pertinenziali da completarsi entro l'anno in corso (2010).

» PRINT Pietralata, Via Casali Veschi

Edilgisia partecipa nella figura del suo coordinatore al Programma Emergenza Abitativa in convenzione con il Comune di Roma, uno dei più importanti interventi in corso di attuazione nella città che vedrà la realizzazione di 862 alloggi in via Melibeo (zona Tor Cervara). Edilgisia è partner in questa impresa dei più affermati Gruppi imprenditoriali a livello nazionale.