Punti Verdi Qualità

PVQ 5.23 Torraccia

"Punto Verde Qualità” è l’espressione scelta per indicare un innovativo programma di riqualificazione ambientale che l’Amministrazione Comunale romana ha intrapreso per recuperare alcune aree verdi abbandonate o in stato di degrado.
All’interno dei Punti Verde Qualità sono presenti bar, campi sportivi, asili nido convenzionati con il Comune, ludoteche, palestre e piscine. Tali attività sono comunque sottoposte a vincoli di eco-compatibilità perchè non possono estendersi oltre un terzo della superficie totale di ciascuna area verde e perché prevedono l’utilizzo di fonti rinnovabili. (» Vedi anche PRINT Pietralata)

Negli anni dal 2000 al 2007 EDILGISIA ha svolto il suo impegno nella realizzazione di edifici collocati all’interno dei Punti Verde Qualità. Ad oggi si può tranquillamente definire EDILGISIA una delle società romane con più specializzazione in tema di strutture in Legno Lamellare e in bio-architettura con l’utilizzo di materiali naturali mattone e vetro.

ESTERNI:

foto foto foto foto foto
foto foto foto

PISCINE:

Le strutture realizzate oltre alle classiche coperture degli edifici sono arrivate alla copertura di vasche nuoto semi-olimpioniche con travi a boomerang da 30 metri in unico blocco trasportate e messe in opera con tecniche di sollevamento e piastratura realizzata a piè d’opera. EDILGISIA è infatti specializzata nella realizzazione di strutture polifunzionali con particolare dedizione alla finalità sportiva degli edifici con caratteristiche di particolare pregio a livello qualitativo dei materiali e degli impianti.

foto foto

FORNITURE: FITNESS CENTER, IMPIANTI CAMPI SPORTIVI ETC.

Nella realizzazione delle strutture all’interno dei PVQ EDILGISIA ha provveduto all’ultimazione dei locali in ogni particolare fino alle forniture di arredi ed accessori meglio sintetizzate per categoria di appartenenza: RISTORAZIONE, FITNESS CENTER, ASILO NIDO E IMPIANTI CAMPI SPORTIVI. Tutte le forniture coordinate sempre da EDILGISIA hanno portato l’ultimazione dei centri ad altissimo livello di finitura, con un risultato eccezionale, sia per la gestibilità delle singole attività, sia per il successo visivo finale.

foto foto foto foto
foto foto foto

DIVISIONE IMPIANTI:

Nella creazione dei centri sopracitati la EDILGISIA s.r.l. ha curato in prima persona la realizzazione degli impianti tecnologici in affiancamento a primarie aziende nazionali per i seguenti settori impiantistici: CONDIZIONAMENTO, RISCALDAMENTO, ENERGIA ELETTRICA, ANTINCENDIO, SICUREZZA, ENERGIA ALTERNATIVA, BUILDING AUTOMATION. I risultati ottenuti nei due centri già funzionanti, confermano la Società ai vertici di un sistema costruttivo di qualità, che fanno dei propri cantieri un reale compendio di funzionalità sia realizzata che progettualmente concepita.

DIVISIONE ENGINEERING:

E’ chiaro che al culmine di certi risultati tecnico-realizzativi esiste una Engineering composta da vari tecnici esperti e preparati, che curano la progettazione in ogni dettaglio dalla parte edilizia alla parte impiantistica, nonché la parte architettonica in affiancamento con i progettisti piu’ qualificati a livello nazionale. I particolari costruttivi e le simulazioni tridimensionali fanno interpretare le costruende strutture in maniera esatta e funzionale, con la cura di ogni dettaglio al fine del conseguimento del risultato.